Classe 1988 , dopo soli cinque anni dall’iscrizione alla facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Catania, l’Avvocato Nina Laudani discuteva una tesi in diritto dell’Esecuzione Civile.
Conseguita la laurea ha svolto la pratica forense presso un noto studio legale catanese occupandosi prevalentemente di diritto civile.
Nell’anno 2015 ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense presso la Corte d’Appello di Catania e nell’anno 2017 si è iscritta nelle liste del patrocinio a spese dello Stato.
La sua attenzione, negli anni, si è focalizzata prevalentemente nell’area dell’infortunistica stradale. Ha avuto modo di assistere in giudizio sia Compagnie assicurative che soggetti privati, vittime o autori di sinistri stradali, ottenendo riconoscimenti e brillanti risultati.
Collabora con diversi studi legali di Catania offrendo la sua assistenza nelle seguenti materie: infortunistica stradale; separazione e divorzi; successioni ed eredità; recupero del credito; azioni di responsabilità; esecuzioni mobiliari ed immobiliari.