L’Avv. Silvia Armati iscritta all’Ordine degli Avvocati di Roma è nata a Roma il 09 Agosto 1983.
Ha conseguito con il massimo dei voti la maturità classica presso il Liceo “I. Kant” di Roma nell’anno scolastico 2001/2002, risultando tra i diplomati più meritevoli per percorso di studi nella Provincia di Roma.
Si è iscritta alla facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Roma – Tor Vergata e nell’anno accademico 2005/2006 ha conseguito la laurea con la votazione di 110 e lode, discutendo la tesi in Diritto Civile intitolata “La presupposizione”.
Nel 2007, per il brillante curriculum studiorum, è risultata vincitrice del Premio di Laurea “Sebastiano e Rita Raeli” – Attestato per profitto negli studi, esempio e stimolo agli studenti.
Dopo il conseguimento della laurea, ha intrapreso lo svolgimento della pratica forense presso studi legali del Foro di Roma, occupandosi prevalentemente di contenzioso civile e conseguendo il titolo di Avvocato nel 2009.
Nel 2010 ha aperto un proprio studio legale in Roma, indirizzando il proprio interesse professionale nel ramo civile, in particolar modo per quanto riguarda il diritto di famiglia, l’infortunistica stradale ed il risarcimento del danno nelle sue diverse tipologie, le locazioni, nonché nel ramo del diritto dei trasporti, con particolare riferimento al settore del trasporto pubblico non di linea e del Noleggio con Conducente, senza tralasciare altri settori del diritto, ivi compreso quello amministrativo.
Nel 2011 si è iscritta nelle liste del patrocinio a spese dello stato.
Nel 2013 ha aderito all’Associazione Noi Consumatori – Movimento Anti-Equitalia costituendo presso il suo studio una sede locale per la tutela dei consumatori.
Nel 2018 ha conseguito l’abilitazione di Gestore della Crisi da Sovraindebitamento iscrivendosi all’Organismo di composizione della crisi presso l’Ordine degli Avvocati di Roma.
Nel maggio 2019 ha conseguito l’abilitazione per il patrocinio dinanzi alle magistrature superiori ed è iscritta all’Albo Speciale degli Avvocati Cassazionisti.